domenica, novembre 26, 2006

VENERE 56k

Ok, la cucina è completamente arrivata (dopo 4 mesi), mi ci sono anche un po' ambientata, anche se ho dei seri problemi con il forno nuovo, soprattutto, come potrete ben immaginare, con gli impasti lievitati, soprattutto pane e pizza. Prima ero abituata con una vecchia carretta a gas che non mi consentiva ogni tipo di preparazione, ma dopo un adeguato rodaggio sfornavo un buon pane, una buona pizza e pure le brioches... Se quindi qualcuno ha dei consigli SERI (non come quelli del libretto DISTRUZIONI) li accetto ben volentieri: altezze temperature, modalità di cottura... Ah il forno è un Siemens elettrico e ventilato (come la maggior parte dei forni d'oggi, credo)!
E l'argomento cucina è chiuso (o quasi): quando sarò in possesso di qualche immagline che e renda giustizia la condividerò con Voi, carissimi amici virtuali e virtuosi!
Apriamo ora una nota dolentissima: Venere e commensale hanno transumato in un'area NON COPERTA da alcun tipo di ADSL. Ci stiamo informando se sia possibile un qualsiasi tipo di connessione WIFI, anche a costo di allestire un HOT SPOT sul nostro tetto, ma anche qui è dura:il Friuli è all'avanguardia dell'arretratezza in questo campo (adesso mi spiego come mi sia capiato di incontrare ben pochi Friulani nella Blogosfera..). Per ora rimane il buon vecchio modem 56k, lento, antieconomico ma sempre meglio di quelle assurde tariffe che ti propongono i gestori di telefonia mobile... Vi risparmio tutte le disavventure occorseci prima di giungere al verdetto (quasi) finale, le decine di minuti trascorse ad ascoltare le musichette di attesa dei vari SANDRONI (sandrone=persona-struttura che CREDE e VUOLE FAR CREDERE di essere in grado di fare qualcosa ma è peggio di una catastrofe)...
Morale della favola: se volevano costringermi a gettare la spugna, beh non ce la faranno così facilmente, Venere non molla, magari non sarò così assidua come prima, perdonatemi se non riesco a venirvi a trovare tutti con una certa regolarità, ma se mi verrete a trovare voi sarà più facile x me mantenere i contatti!

Nonostante tutto, trovo ancora il tempo x cucinare e per far volare la fantasia, anzi, ora che c'è anche la lavastoviglie il tempo si è moltiplicato...
Quindi vi offro un assaggino del pranzetto di oggi:

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornata! :-)
Coraggio con il modem 56K, sei in buona compagnia: conosco molte persone che per principio non lo lascerebbero mai per un'ADSL o, peggio, la fibra.
Dovrai sperimentare il (dis)piacere della "lentezza" o, se vuoi, dovrai diventare più selettiva ;-)

Anonimo ha detto...

Ma che piacere rivederti in attività benchè ridotta!! Sai, ho tanto lavoro per te...mi mancano i nostri post a quattro mani!! Buona salute a te!!

rosso fragola ha detto...

bentornata! E che buoni i gnocchetti, giusto ieri ieri ne ho assaggiati di speciali

Monica Bedana ha detto...

eh eh eh, nessuna tragedia, fatti coraggio che ho fatto il blog per un anno con la linea telefonica e si sopravvive! Tutto sta ad organizzarsi, mentre ti scarica una foto o ti apre una pagina tu impasti un dolce o passi l'aspirapolvere, cosí non perdi tempo!!! Il tuo forno è come il mio, vedrai che ti troverai benissimo, io l'unica cosa che ho notato è che cuoce meglio quando non solo ha raggiunto la temperatura, ma l'ha raggiunta da un pezzetto (cioè più è caldo e più uniformemente e più bene cuoce). Baci, bentornata!!!

LaCuocaRossa ha detto...

dai sono contenta che sei tornata!

graziella ha detto...

Anche "lumachina" sicuramente riuscirai a farci "assaggiare" i tuoi manicaretti!
Bentornata!

venere ha detto...

Ciao a tutti! Grazie x la solidarietà...

Anonimo ha detto...

Bentornata, che piacere rileggerti!

il maiale ubriaco ha detto...

buongiooooorno!!
Ben tornata Venere! un pacere rileggerti. Per il modem, come diceva topozozo direi che la soluzione e' quella di diventare "moolto" selettivi..baci.

Re