martedì, gennaio 01, 2008

Pandoro grigliato... e auguri!



Comincio dalla fine per augurarvi con dolcezza un 2008 all'altezza delle Vostre aspettative!


Si tratta di una ricetta molto semplice, per realizzare la quale ho preso spunto dalla newsletter del sito "carnealfuoco".
Si fanno grigliare delle fette di pandoro in padella (dubito che abbiate a disposizione una carbonella il 1° di gennaio, ma se ce l'avete potete sempre sfruttarla...), si impiattano e si servono cosparse generosamente di crema pasticcera e guarnite con frutti di bosco misti precedentemente lasciati riposare cosparsi con poco zucchero di canna. Niente di più semplice e più sfizioso!


8 commenti:

CinemaFILO ha detto...

Gustosa l'idea di grigliare il pandoro ;)
Auguri anche a te...buon anno!

Tatiana ha detto...

hum sfizioso sto pandoro servito così :P

venere ha detto...

Realupin, come ho specificato l'idea non è stata mia, ma l'ho colta al volo! Auguri!
Grazie Giulio, come sempre sono lusingata... ti manderò il tutto al più presto!
Tatiana... tutto da provare!

Anonimo ha detto...

Ciao!!

che bello constatare che le proprie ricette vengono riprese!! Cmq la ricetta originale era col panettone ;-)

Un saluto dalla community degli amanti del BBQ!
carne al fuoco - il piacere del barbecue

Anonimo ha detto...

mmm, che goloso questo piatto..

venere ha detto...

Carnealfuoco: e come potevo non modificare una ricetta nel mio laboratorio????
Nini, pensa di passare con il dito in mezzo a quella montagna di crema e poi... vedi tu!;-PPP

Anonimo ha detto...

pandoro o panettone fa lo stesso tanto sono buoni tutti e due :-P sembra proprio delizioso, la foto mi sta facendo sbavare!!!

venere ha detto...

ben detto, Claudia, credo proprio che in entrambi i casi sia ottimo! PS: ma non sbavare sopra il pandoro , altrimenti annacqui la crema;-P