giovedì, febbraio 14, 2008

and the winner is.... JaJo!

San Valentino è arrivato... e x me anche l'influenza... alla faccia delle cenette romantiche...
Il grande concorso è giunto al suo epilogo! Non vi dico che la mia casella postale è stata sommersa da email; molti hanno scritto ma non si sono sbilanciati ad azzardare una serie di ingredienti.
Ecco quindi la soluzione: trattavasi di un filetto di maiale in crosta di pane con radicchio al vino rosso, i cui ingredienti sono i seguenti:
filetto di maiale,
semi di sesamo,
timo,
farina,
olio EXTRAVERGINE,
latte,
zucchero,
sale,
pepe,
lievito,
uovo,
acqua,
radicchio rosso,
scalogno,
vino rosso.
Dopo aver preparato una pasta di pane con farina, acqua, lievito, latte, olio, uovo, sale ed averla fatta lievitare, la si stende sulla teglia del forno e la si spolvera con timo e semi di sesamo. Si sistema quindi al centro il filetto di maiale salato e pepato, si arrotola la pasta e si inforna fino a doratura. Vi consiglio di non abbondare troppo con la quantità di pane, altrimenti il piatto risulta troppo "massiccio". Nel frattempo si passa il radicchio in padella con olio e scalogno, bagnandolo infine col vino rosso che andrà fatto consumare.
Un piatto veloce ma d'effetto, adatto a chi vuole preparare una golosa cenetta a lume di candela x questa sera! il tutto accompagnato con un buon vino rosso, magari lo stesso utilizzato per sfumare il radicchio!ùBuon appetito e buon Sanvalentino!
E COMPLIMENTI A JAJO CHE HA TEMERARIAMENTE SBARAGLIATO I CONCORRENTI!
Adesso non mi resta che pensare a come ringraziarti della fedeltà dimostratami (molti di questi centomila click sono anche i tuoi)!

1 commento:

JAJO ha detto...

And the winner is... IO !!! hahahahaha

Ma mi hai già premiato: mi hai dato la ricetta :-D
Ho giusto giusto una vaschettina di pasta di pane in freezer pronta per essere scongelata......

Augurissimi anche a te e...... altri 100.000 click !!!!!!