domenica, febbraio 26, 2006

La Mousse al cioccolato


Nuovamente vi rimando da Petula per questa ricetta, rinnovandole i complimenti (oramai le fischieranno le orecchie), sottolineando però che:
-io ho utilizzato un cioccolato fondente al 70%, perché il mio palato non gradisce ancora l’amaro secco del 100%;
-al posto del Banlyus (mi sembrava una cosa aprirne una bottiglia solo per prelevarne due cucchiai) ho utilizzato il marsala;
-come dolcificante ho usato il malto d’orzo;
-il silk tofu? Per ora mai visto, così l’ho sostituito con la mia produzione precedentemente ridotta in crema con il frullatore.
Io eviterei il frigorifero (forse qui era il motivo del silk), altrimenti si solidifica un po’ troppo e poi va mangiata con il badile…
Troppe modifiche? Che volete che vi dica, non sono proprio capace di rispettare pedissequamente una ricetta, anche perché spesso non dispongo proprio degli ingredienti precisi e non voglio rinunciare…

Nessun commento: