sabato, marzo 01, 2008

DA LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE!!!!

Ancora niente ricette, cari amici... Prometto di impegnarmi di più nei prossimi giorni! Il fatto è che continuano a capitarmi degli eventi degni di essere raccontati in queste pagine.
Da qualche mese avevo sottoposto il team di Blogger ad un problema, che forse anche qualche visitatore sventurato avrà notato: quando mi collegavo a venereincucina in dial up si installava nel mio pc, senza che io lo autorizzassi, un "collegamento" ad un sito "a pagamento". L'unica informazione che, a volte, potevo leggere sul mio desktop era la richiesta di connessione a questo servizio al costo di 15 EURO al minuto, che io puntualmente non autorizzavo. Il problema è che il collegamneto a tale connessione si installava sul disco fisso ed alla successiva connessione partiva in automatico, cambiandomi la home page. Ciò ha permesso di capire al mio Consulente informatico, nonchè Commensale, che c'era qualcosa che non andava. Dopo varie ricerche, dopo aver contattato telecom per sapere se dal mio pc erano partite connessioni a numeri a pagamento (ed aver ricevuto risposta negativa), su suggerimento di un operatore telecom coscienzioso, abbiamo comunque disabilitato le chiamate in uscita verso la cosiddetta "zona sette" (potete trovare un elenco delle zone nelle pagine bianche). Il problema è riemerso all'arrivo del conto telecom, nel quale ci siamo trovate addebitate SETTE CHIAMATE a SATELLITARE INTERNAZIONALE della durata complessiva di POCHI MINUTI per l'importo di SESSANTASEI EURO IVA INCLUSA. Risalivano ai giorni intercorsi fra l'autoinstallazione del dialer e la nostra richiesta di blocco delle chiamate. Telecom nega la sua responsabilità, le chiamate sono partite e quindi le dobbiamo pagare, pena la sospensione del servizio. Cercando in rete poi emerge che la società a cui appartiene tale numero, tale GLOBALSTAR, è in realtà una società in partecipazione telecom....
Niente da fera la bolletta è da pagare, abbiamo le mani legate da una società che monopolizza la legalità ed anche l'illegalità...
Finalmente in questi giorni la nostra zona è stata raggiunta dalla copertura ADSL. Andando sul mio blog ricapita l'autoinstallazione nel disco fisso del collegamneto in questione. Problemi di diaòer, teoricamente con l'ADSL non ce ne sono, almeno non sono gli stessi del collegamento dial up. Lascio ai più esperti di me la discussione in merito.
Il Commensale però si incaponisce ed in una notte di ricerca cosa trova? IL CONTATORE SEDICENTE GRATUITO CHE AVEVO INSTALLATO NEL MIO SITO CONTENEVA IL DIALER CHE SI AUTOINSTALLAVA NEI PC DI COLORO CHE APRIVANO IL MIO BLO CON INTERNET EXPLORER!!!!
Vi lascio un elenco dei contatori che si sono rivelati pericolosi in questo senso:
Webmeter : http://www.webmeter.ws
Counterlinks : http://www.counterlinks.com/cn/
Hiperstat: http://www.hiperstat.com/
Freestat: http://www.freestat.ws/ (da non confondere con il similare www.freestats.ws , che, invece, offre un servizio farcito solo di fastidiose pop-up pubblicitarie)
Mystat: http://www.mystat.ws/
Megastat: http://www.megastat.net/
Statistiche: http://www.statistiche.ws/
Webmobile: http://www.webmobile.ws/
Superstat: http://www.superstat.info/
Counter Forever: http://counter-forever.cn/
Se ce li avete anche voi il consiglio è quello di disinstallarli SUBITO!
A detta di qualcuno non esistono dei contatori che non diano problemi del genere, se non quelli "fai da te", ma su un altro sito: http://www.visibilmente.com/01info/guida-pc/contatori-di-visite-gratuiti.html, ho trovato delle alternative sedicenti sicure... valutate voi.
Il problema non sorge solamente con i contatori, ma con tutti quei gadgets che si scaricano da internet GRATIS: emoticons, orologi, animaletti vari... Oltre a controllare il traffico che passa da casa vostra (pensate ad una sorta di Grande fratello9 vi possono fregare in questo modo, come è capitato a me e chissà a quanti altri ancora.
Vi prego di diffondere questa notizia il più possibile, non si tratta di una delle solite catene che lasciano il tempo che trovano, se non ci credete potete comunque fare delle ricerche!Ci sentiamo al prossimo post, magari con qualche appetitosa ricetta!!!!

6 commenti:

Giovanna ha detto...

anch'io mi sono chiesta spesso perchè il mio antivirus si allertava ogni volta che andavo sul mio blog o su quello di alcuni altri; da quando ho cambiato il template e sono spariti, insieme ai miei link purtroppo, contatori e altre cose, (per fortuna penso adesso) non succede più! Grazieper la segnalazione. Sono contenta che sia arrivata l'adsl anche da te... adesso aspettiamo tanti post!! Un abbraccio

JAJO ha detto...

Ciao Venere, per fortuna ho un altro contatore :-)
Comunque la privacy va a farsi friggere con i contatori: basta cliccare sull'icona del contatore ed accere alla "tracciatura" per vedere tutti i collegamenti (almeno i più recenti, in genere) con la specifica della località di chi ha sbirciato sul tuo blog, l'ID del computer (spesso segnalando il luogo di lavoro !!) ed addirittura il sistema operativo e la risoluzione video del computer "visitatore" !!!!
Quindi non mi sembra strana questa storia del Dialer... :-(

Comunque, tornando alle belle cose.... GRAZIE DEI BISCOTTIIIIII !!!!!!
SONO BUONISSIMIII (pensa che sono riuscito a sottrarre la scatola ai miei genitori, che ne avevano mangiati solo 2 o 3 :-D !!!) Grazie grazie grazie !!!! La ricetta di due tipi di biscotti te la avevo già "sgraffignata", vado subito a cercare la terza !!!!
Grazie ancora e ti comunico che per un paio di giorni non si parlerà di dieta in casa mia !!!
Un bacione !!!
Jacopo

Ps: altrettanto gradevole il biglietto :-D

Unknown ha detto...

anch'io ho avuto dei problemi con alcuni gadget ma per l'entrata al mio blog, rallentava il tutto o si bloccava.
cmq complimenti per il blog e ricette

venere ha detto...

Ciao Giovanna! Vedi poi che non tutti i mali vengono per nuocere? prometto, d'ora in poi mi ri-impegno sul serio!
JAJO, ormai non siamo al sicuro nemmeno in casa nostra (ammesso che lo fossimo mai stati...)Sono contenta che sia atato tutto di tuo gradimento!
Ciao Carmen, controlla bene tutto, mi raccomando: meglio un gadget in meno che spazzatura in più sul tuo pc e su quello degli altri o, peggio, c'è il rischio di incappare in bollette salatissime che, nessuna scusa, BISOGNA PAGARE!!!! gRAZIE;-))))

Anonimo ha detto...

Ciao,
io uso Shinystat da diversi anni (shinystat.it) e non mi ha mai dato problemi, spero possa esserti utile!
Ciao e complimenti per il blog! :)

venere ha detto...

grazie anonimo, per ora sto utilizzando il contatore di google, che era citato come uno rfrai i più sicuri, il problema è che non posso renderlo visibile... o forsre non ho ancora capito come si fa... ma proverò a vedere anche shiny!