giovedì, marzo 30, 2006

IDROGINSENG...AAAHHHHRRRG!


Eccolo là... A proposito di un commento postato a Rossofragola sul caffè al ginseng... Beh oggi ho finalmente trovato in una torrefazione di Udine che era tutta un programma (il classico "buco", ma più che ad un buco assomigliava ad un imbuto) però fornitissima di qualsiasi tipo di tè della Twinings (alcuni sfusi, ma molti racchiusi nelle famigerate tea-bags, tanto criticate da quelli di Adagio teas (vedi link))... In vetrina campeggiava una busta formato famiglia del tanto agognato caffè solubile (e qui gli intenditori di caffè avranno come un sussulto) aromatizzato al ginseng: una favola, tanto che quando la mia collega ci ha portato ad assaggiare le mitiche bustine io ne ho-diciamo- un po' approfittato... non dico di più, qualcuno potrebbe leggere... ma erano così buone... Dalla mia parte la giustificazione che sul lavoro, sarà l'aria di mare, sarà l'impegno fisico e psicologico richiesto, divento di una golosità schifosa... Sulle mini-buste però erano scritti gli ingredienti solo in maniera molto sintetica.
Mi sono fatta dare la bustona, ho pagato la modica cifra di 14 Euro (ma ci sono ben 20 bustine, un affarone!).
Arrivata a casa, tiro fuori la bustona e leggo incuriosita che cosa c'è dentro queste bustine caffettose: quando leggo "OLIO VEGETALE IDROGENATO" mi si ferma il cuore... ecco, pure nel caffè lo mettono: ma che cavolo c'entra? Insomma, ormai la bustona l'ho presa, forse la percentuale dell'olio criminale non è poi così alta, quanta volete che ce ne sia in una bustina? So solo che non avrò più il coraggio di comprarla...
Però, che bontà...:-((((

Nessun commento: